Email

info@gslexport.it

Telefono

+39 0392848636

Divisione Lavorazioni Meccaniche di precisione di medio-grandi dimensioni.

Via del Progresso, 40/42 – 36100 Vicenza
Tel: +39 039 2848636 Mail: info@gslexport.it

Zanetti opera nel settore della lavorazione dal 1967. Progettano e costruiscono gruppi assemblati, automazioni e componenti singoli per l’industria siderurgica, navale, idroelettrica e petrolifera e le principali opere strutturali.
“La qualità si applica a ogni fase del nostro processo di produzione”.

Nel corso degli anni, i reparti di fresatura, tornitura e montaggio sono stati equipaggiati con i macchinari più all’avanguardia per soddisfare sempre più le richieste del mercato. Nel laboratorio di tornitura è stato introdotto un nuovo centro di lavorazione, Pietro Carnaghi. Ha una capacità di tornitura fino a 6,7 ​​m di diametro, 5 m di altezza e 200 tonnellate. Una seconda aggiunta è il tornio Tacchi HD / 3 105 H, con una capacità fino a 16 m di lunghezza e 1600 m di diametro. Tali aggiunte dimostrano la visione dell’azienda verso lo sviluppo tecnologico e il miglioramento della produzione. Nel settore della foratura e della fresatura, OMZ è in grado di lavorare pezzi fino a 12 m di lunghezza, 4 m di altezza e 50 tonnellate, sterzando alberi da 3 a 20 m fino ad un peso massimo di 55 tonnellate e un diametro massimo di 1800 mm . L’elevata efficienza produttiva e la lavorazione di geometrie complesse sono possibili grazie all’utilizzo della programmazione computerizzata, attraverso il software CAM Top Solid.

Inoltre, le tecnologie di misurazione sono state migliorate attraverso l’introduzione di un Laser Vantage Tracker Faro per misurare parti superiori a 20 metri con un MPE di 0,0016 mm. OMZ è dotato di una sala metrologica con 3 misuratori di campioni (da 1, 1,5 e 5 m) per garantire la massima ripetibilità e accuratezza delle misurazioni.

OMZ si sforza di migliorare. Collabora con Università, come l’Università di Padova e NTNU a Trondheim (Norvegia), per sviluppare al meglio i suoi prodotti (es. Involtini in alluminio), scegliere materiali (prove meccaniche a caldo e a freddo, da 20 a 800 ° C), e simulare condizioni